LSP days entra a far parte di LSP HUB

LSP days entra a far parte di LSP HUB

Finalmente ci siamo!

Siamo orgogliosi di presentarvi LSP HUB, il progetto nato da un’idea di Cocoon Projects e di cui siamo partner per la Sicilia.

LSP HUB e LSP days hanno un comune scopo, diffondere la conoscenza della metodologia LEGO® Serious Play® e salvaguardarne la qualità.

Proprio per questo motivo siamo stati contattati dai nostri amici di Cocoon Projects per essere l’HUB di riferimento per la Sicilia.

Non potevamo che accettare con entusiasmo questo invito e nel corso degli ultimi mesi abbiamo collaborato insieme agli altri LSP HUB d’Italia per definire le linee guida del progetto e fissare i primi appuntamenti.

Il progetto LSP HUB nasce e prende spunto dalla prima LSP Fest organizzata a Milano nel 2016 con l’obiettivo di espandere ancora di più il suo raggio d’azione in tutto il territorio nazionale.

Oltre a noi sono ovviamente presenti altri HUB: uno a Roma presso la sede di Coocon Projects, uno ad Ancona presso gli uffici di FLOWING® e uno a Bergamo presso Innovation-LAB®.

In ogni HUB potrai provare con mano la metodologia LEGO® Serious Play® partecipando a dei workshop DEMO oppure potrai confrontarti con altri Facilitatori e Trainer durante i MeetUp che verranno organizzati periodicamente.

All’interno del sito del progetto è possibile consultare il calendario degli eventi già programmati e trovare tutti i riferimenti degli HUB per chiedere maggiori informazioni.

 

LSP HUB: il primo evento DEMO in contemporanea

Per il primo evento LSP HUB abbiamo deciso di organizzare qualcosa di speciale, una DEMO sincronizzata fra tutti gli HUB d’Italia.

Sabato 18 maggio 2019 sarà il giorno del primo evento LSP HUB e saremo ospiti del Consorzio ARCA dalle 9.00 alle 13.30. L’evento sarà gratuito e aperto a tutti, i biglietti sono prenotabili tramite Eventbrite al seguente link.

L’argomento che affronteremo sarà lo stesso degli altri HUB d’Italia, costruiremo insieme “La Scuola del futuro” per dimostrare alcune delle caratteristiche della metodologia LEGO® Serious Play® come la co-creazione, i meeting 100-100 e il decision making collaborativo.

Sarà un momento per giocare seriamente, conoscere la metodologia e confrontarci su un tema molto importante e delicato, non mancate!!!

One Response

Comments are closed.